Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
Incendio in contrada Utra a Monterosso, nonostante le temperature basse e l’umidità
23 Nov 2024 09:08
Un violento incendio è divampato nella serata di ieri in Contrada Utra, al confine con la zona forestale di Bosco Canalazzo, nel territorio di Monterosso Almo. Le alte fiamme erano visibili da diverse aree del paese, creando preoccupazione tra i residenti.
Un evento inusuale per la stagione
L’incendio si è verificato in un periodo dell’anno in cui le basse temperature serali solitamente riducono il rischio di roghi. Questo rende l’episodio particolarmente insolito e preoccupante e fa pensare, naturalmente, all’ipotesi dolosa.
Intervento e difficoltà nelle operazioni di spegnimento
Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile di Monterosso Almo, che hanno lavorato con grande impegno per circoscrivere le fiamme. Le operazioni si sono rivelate complesse a causa dell’estensione del rogo e della conformazione del terreno nella zona boschiva. L’incendio si è poi spento in serata, in modo autonomo.
Foto: Alessandro Pantano
© Riproduzione riservata