Tra la fine del 2025 e l’inizio del nuovo anno, i pronti soccorso della provincia di Ragusa hanno vissuto giorni di fortissima criticità, trasformandosi in luoghi di attesa infinita, esasperazione e crescente tensione. Tra San Silvestro e Capodanno, l’aumento degli accessi, la carenza di personale sanitario e la sospensione dell’attività dei medici di famiglia hanno […]
Scoglitti: sorpreso dai carabinieri a stoccare e bruciare rifiuti, denunciato un cittadino tunisino
22 Ott 2024 09:40
Cittadino tunisino sorpreso dai carabinieri a Scoglitti mentre tentava di bruciare rifiuti. I carabinieri hanno individuato un uomo, M.H., 37 anni, in un terreno dove erano presenti rifiuti di vario genere, oltre a evidenti tracce di combustione.
L’area è stata sequestrata
I Carabinieri hanno documentato che l’area fungeva da punto di raccolta e combustione illegale di rifiuti, inclusi plastica, legno, metallo e scarti agricoli. A seguito di questi accertamenti, l’area interessata, circa 900 mq, è stata posta sotto sequestro preventivo.
M.H. è stato denunciato in stato di libertà per “illecito stoccaggio e smaltimento di rifiuti” ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguiranno per accertare ulteriori responsabilità e garantire il rispetto delle normative ambientali.
© Riproduzione riservata