RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Manca l’ambulanza a Monterosso: “Si mette a rischio la salute dei cittadini”
19 Ago 2024 16:39
Da circa due settimana manca l’ambulanza a Monterosso Almo. E da ieri, anche a Giarratana. A Monterosso, l’ambulanza manca perchè è stata “prestata” a Vittoria, mentre a Giarratana l’ambulanza è stata spostata a Santa Croce, per via di un guasto. Ma i cittadini sono molto preoccupati.
I consiglieri di minoranza chiedono l’intervento del Prefetto
A segnalare il problema è il consigliere di minoranza di “Futuro Comune”, Milena Sammatrice: “L’ambulanza, in questi giorni, è arrivata da Vizzini ma per le emergenze abbiamo dovuto aspettare 45 minuti. Così, si mette a rischio la salute dai cittadini. Siamo distanti dal primo ospedale e se ora viene a mancare pure il mezzo di soccorso, come finirà? Dall’amministrazione, tutto tace: il sindaco ci ha assicurato che fra pochi giorni sarà riportata l’ambulanza a Monterosso, ma è passata più di una settimana”.
I consiglieri comunali di minoranza chiedono l’intervento anche di Sua Eccellenza il Prefetto per trovare una soluzione a questo problema.
© Riproduzione riservata