Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Anche in Sicilia sarà riconosciuta la figura professionale del pet-sitter
07 Ago 2024 12:12
Anche in Sicilia sarà riconosciuta ufficialmente la figura del pet-sitter. Questa nuova figura professionale, specializzata nella cura e gestione degli animali da compagnia, offre un’importante opportunità a chi desidera trasformare la propria passione per gli animali in una carriera.
Che cos’è un pet-sitter
Il pet-sitter è un professionista dedicato all’accudimento, alla custodia e alla cura degli animali domestici. Il suo lavoro include la garanzia del benessere psico-fisico degli animali, il rispetto delle condizioni di igiene e sicurezza, e la tutela dei diritti e della sicurezza degli animali stessi, dei loro proprietari e dei terzi che possono entrare in contatto con loro.
Requisiti e iscrizione
Per diventare pet-sitter, è necessario iscriversi all’albo professionale dopo aver completato un apposito corso di formazione. Ulteriori dettagli e requisiti per l’iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della Regione Siciliana al seguente link: Sito Regione Siciliana.
A Ragusa è possibile iscriversi al corso di formazione contattando la dott.ssa Maria Grazia Boccheri del Settore Sviluppo Economico all’email mg.bocchieri@comune.ragusa.it.
© Riproduzione riservata