È attivo dal 15 dicembre il Centro di Pronta Accoglienza per le dipendenze patologiche, realizzato dall’ASP di Ragusa presso il padiglione 7 dell’ospedale “Busacca” di Scicli, in attuazione della Legge regionale n. 26 del 2024. La nuova struttura rappresenta un passaggio strategico nel rafforzamento della rete dei servizi sanitari dedicati alla cura e al recupero […]
Gatto ucciso a colpi di scopa: è successo a Francofonte
13 Giu 2024 12:26
Nella cittadina di Francofonte, in provincia di Siracusa, è avvenuto un altro atto di violenza contro gli animali. Scream, un gatto domestico, è stato barbaramente ucciso a colpi di scopa. Questo episodio segue di pochi giorni l’uccisione di un altro gatto, Pallino, preso a calci fino alla morte in piazza Vittorio Emanuele. Questi eventi hanno creato un clima di preoccupazione e indignazione tra gli abitanti, evidenziando un crescente problema di maltrattamento degli animali nella zona.
Una violenza inaudita
Il Partito Animalista Italiano ha reagito con forza a questi atti di violenza, presentando un esposto in Procura. Un’azione di inaudita ferocia che va condannata fermamente.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it