Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Evade dai domiciliari e scappa per le vie di Modica Sorda per sfuggire ai poliziotti: arrestato
23 Mag 2024 12:37
Era evaso dai domiciliari e per questo è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia di Modica. L’uomo, 49 anni, residente a Modica, era stato arrestato precedentemente per spaccio di sostanze stupefacenti.
Questo arresto fa parte di una strategia mirata a intensificare i controlli su persone sottoposte a misure restrittive della libertà, come gli arresti domiciliari, la sorveglianza speciale e l’affidamento in prova.
Il controllo
Un primo controllo era stato effettuato sull’uomo alle 14 dalla polizia e in quell’occasione era in casa. Tuttavia, al secondo controllo effettuato qualche ora più tardi, l’uomo non è stato trovato nell’abitazione. Le ricerche sono scattate immediatamente, e l’uomo è stato rintracciato lontano dalla sua abitazione. Alla vista degli agenti, ha tentato una fuga precipitosa per le vie del quartiere Sorda di Modica, ma è stato prontamente bloccato e arrestato per evasione.
L’Autorità Giudiziaria di Ragusa ha ripristinato la misura cautelare violata.
© Riproduzione riservata