Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Sbarcano a Messina con tre figli e a bordo 5 kg di cocaina: arrestata coppia, lui è di origine ragusana
22 Mag 2024 11:24
Sbarcano a Messina con 5 kg i cocaina. I finanzieri hanno sequesquestrato la droga nascosta e arrestato due corrieri. Durante i controlli ai mezzi in transito sullo stretto, le Fiamme Gialle hanno fermato un’auto guidata da un giovane siciliano di origine ragusana, accompagnato dalla moglie e dai tre figli minorenni. Il conducente ha prontamente mostrato ai finanzieri una sigaretta artigianale contenente hashish, il che ha insospettito i militari.
Il controllo
Decidendo di approfondire il controllo, i finanzieri hanno ispezionato accuratamente l’autovettura con l’aiuto del cane antidroga Urban, noto per il suo fiuto infallibile in operazioni simili. Grazie a Urban, sono stati trovati i 5 kg di cocaina nascosti nel veicolo. Di conseguenza, i due coniugi sono stati arrestati, con l’arresto già convalidato dal Giudice competente, e sono stati trasferiti alla casa circondariale di Gazzi, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Messina.
Foto: repertorio
© Riproduzione riservata