Tre chili di droga e una pistola: vittoriese scarcerato e posto ai domiciliari con il braccialetto elettronico

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di 2 chili e 595 grammi di marijuana, 565 grammi di hashish e 10 grammi e mezzo di cocaina. In casa deteneva illegalmente una pistola Smith & Wesson, calibro 9 con matricola abrasa e relative munizioni; e sulla detenzione abusiva dell’arma si innesta anche l’accusa di ricettazione.

L’uomo, R.L.B., un vittoriese di 52 anni con recidive specifiche, era stato arrestato dagli agenti di polizia – squadra Mobile di Ragusa e commissariato di Vittoria – lo scorso 24 maggio. Il giudice aveva convalidato e disposto la custodia cautelare in carcere. Su istanza del suo difensore, l’avvocato Matteo Anzalone, l’uomo è stato scarcerato.

Al 52enne sono stati concessi gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. La marijuana era confezionata in buste termosaldate e in altri contenitori. Una parte di 6 panetti di hashish era ancora integra all’atto della perquisizione personale e domiciliare effettuata nell’ambito di un servizio volto alla prevenzione e repressione del traffico illecito di stupefacenti. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it