Il caro bollette continua a mietere vittime: chiude anche l’Osteria dei Sapori perduti di Modica. Avevano vinto 4 Ristoranti

Il caro bollette continua a mietere vittime, anche illustri. Chiude, infatti, anche la celebre Osteria dei Sapori perduti di Modica che, in passato, aveva partecipato al reality “4 ristoranti” con Alessandro Borghese.

A La Sicilia la titolare, Federica Muriana, ha spiegato di dover chiudere proprio per il grave aumento delle bollette elettriche oltre che per l’aumento dei prezzi delle materie prime.

Nei prossimi mesi il locale resterà chiuso. E’ preferibile, infatti, continuare a pagare solo l’affitto piuttosto che aprire. Se ne riparlerà in primavera dove, annuncia, ci sarà una riapertura in forma ridotta rispetto a quanto fatto fino a questo momento.

Su Facebook, nella pagina ufficiale dell’attività, sono pubblicati i costi delle bollette degli ultimi mesi: luglio 18.535 euro, agosto 26,628, settembre 16.981. E questo a fronte delle bollette del 2021 che vedevano rispettivamente luglio 5.600, agosto 8.000 circa e settembre intorno ai 5.000.

Una situazione che, purtroppo, accomuna tantissime attività di ristorazione, oltre alle famiglie.

Anche le materie prime sono triplicate. Lo zucchero è passato da 50 centesimi a 1,50, il pane è passato a 4,50 e dunque la decisione non poteva che essere quella della chiusura che però è temporanea.

Muriana, infatti, spiega a La Sicilia che al momento i 24 dipendenti del locale sono tutti a casa e prendono la disoccupazione, poi l’obiettivo è quello di riaprire in primavera ma al massimo farà 50 persone. Dunque di queste 24 persone se ne potranno ingaggiare 5-6.

Non è prevista, al momento, neanche la riapertura natalizia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it