Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
La banda musicale “Belluardo-Risadelli” di Modica presenta il nuovo anno accademico
08 Ott 2022 11:10
La scuola “Peppino Galfo” a partire da quest’anno sarà convenzionata con il Conservatorio di Caltanissetta. Gli allievi potranno seguire i corsi di sassofono, flauto, tromba e ottoni, clarinetto, percussioni e teoria musicale.
I valori morali ed etici, come l’inclusione sociale e la solidarietà, hanno da sempre distinto la direzione della banda musicale “Belluardo-Risadelli” affidata al Maestro Corrado Civello, a Gianluca Cataldi, e a tutto il direttivo, che dall’idea di avvicinare chiunque dimostri volontà e talento al mondo della musica, sono riusciti a realizzare una realtà rivoluzionaria consolidata, istituendo una scuola musicale gratuita dedicata al famoso amico e collega musicista scomparso qualche anno fa.
L’evento sarà totalmente gratuito e per l’occasione gli allievi si esibiranno insieme alla Banda Cittadina.
© Riproduzione riservata