Venerdì 6 novembre alle 11 in piazza Igea l'Asp di Ragusa presenta la campagna antinfluenzale 2026-2027: al termine si potrà vaccinarsi.
AZIONI DI ACCOGLIENZA ED INTEGRAZIONE SPECIFICA PER SOGGETTI SVANTAGGIATI
09 Lug 2012 17:37
La Prefettura di Ragusa rende noto che è stato ammesso a finanziamento un progetto “a valenza territoriale”, presentato al Ministero dell’Interno nell’ambito del Fondo Europeo per i Rifugiati 2007-2013, nell’ ambito del territorio di diverse province tra cui Ragusa.
Il progetto, denominato “AL ROSHD – la crescita – azioni di resilienza per gruppi di vulnerabili”, nasce da una fattiva intesa, tra la Cooperativa Badia Grande di Trapani, la Fondazione San Giovanni Battista di Ragusa e la Fondazione San Demetrio di Piana degli Albanesi.
Saranno attuate azioni di accoglienza e integrazione specifiche per soggetti svantaggiati, ospiti del Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR), destinate in particolare a donne sole o con bambini in situazione di vulnerabilità.
Soddisfazione viene espressa dal Prefetto, Giovanna Cagliostro, per la presenza di una realtà del privato sociale di questo territorio anche in un progetto interprovinciale.
© Riproduzione riservata