La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
11 assunzioni nello staff del sindaco, Aiello: “Ne avevo bisogno, non accetto interferenze da parte di nessuno”
17 Dic 2021 13:42
Il giorno dopo la pubblicazione dei nomi dei collaboratori del Sindaco, in base all’articolo 90 del D.lgs 267/2000, il primo cittadino rilascia una dichiarazione che serve a rispondere alle domande che in tanti gli pongono. “La legge prevede la costituzione di uffici posti alle dirette dipendenze del sindaco, per l’esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo che la legge stessa gli attribuisce.
In base alle esigenze dell’Ente e alle competenze dei collaboratori che ho individuato, ho creato uno staff di supporto al mio ufficio, che certamente sarà in grado di far fronte, insieme a me e alla Giunta, alle esigenze, innumerevoli, della città. I collaboratori li scelgo io e non accetto interferenze di alcun genere da parte di nessuno.”
© Riproduzione riservata