Con la lectio magistralis di Nadia Urbinati inizia la Notte Bianca della Politica. Dalle 17 di oggi alla Camera di Commercio

Al via oggi pomeriggio dalle 17 la nuova edizione de "La Notte Bianca della Politica", la tre giorni promossa da Giorgio Massari di Italia Prossima e che alla Camera di Commercio vedrà numerosi autori di libri dedicati alla politica, all'economia e all'attualità. 

Si inizia con la Lectio Magistralis della docente della Columbia University di New York Nadia Urbinati e il suo libro “Io ed il popolo. Come il populismo trasforma la democrazia” (Il Mulino). 
Alle 18:45 sarà la volta del docente di economia dell’Università Gabriele D’Annunzio di Pescara Emanuele Felice, “Dubai, l’ultima utopia” (Il Mulino) seguito dall’ex Presidente della Regione Toscana Vannino Chiti e il suo libro “Le Religioni e le Sfide del Futuro” (Guerini Editore) alle ore 18:45. La prima giornata si concluderà con l’incontro con Salvatore Zappalà, docente di diritto internazionale dell’Università di Catania, che approfondirà i temi tratti dal suo libro “La giustizia penale internazionale” (Il Mulino). La manifestazione, che prosegue questo sabato pomeriggio e questa domenica pomeriggio, è  organizzata dall’associazione scuola di politica Italia Prossima di Ragusa, insieme a Università telematica Pegaso, Università degli Studi di Catania e Università della Calabria e con il patrocinio della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia e del Comune di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it