Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Una strada che a Vittoria non è mai stata asfaltata, il caso di via Gesualdo Bufalino
26 Giu 2021 10:01
Vivere in un quartiere periferico non vuole dire vivere ai limiti della decenza. E invece, a Vittoria, nei pressi del mercato dei fiori, all’interno di un complesso popolare, un tratto di strada non è mai stato asfaltato. Disagio di vario tipo: sporcizia e polvere d’estate, fango e pozzanghere d’inverno quando piove.
Il segretario cittadino del Pd, Giuseppe Nicastro, si rivolge alla Commissione straordinaria del Comune affinché disponga la pavimentazione di via Gesualdo Bufalino dove, tra l’altro, i residenti, da anni, sottopongono la questione a palazzo Iacono.
“Risposte concrete non ne sono mai arrivate – afferma Nicastro – non bastano le strade asfaltate costellate di buche che nessuno pensa a riparare ma ci sono vie come questa dove addirittura la pavimentazione manca da sempre. I residenti di questa zona chiedono il ripristino del sito.
Tra l’altro, è un quartiere dove ci sono numerosi bambini che cercano spazi in cui potere giocare. Stiamo parlando di cittadini come tutti gli altri e che quindi hanno il diritto di potere contare su una strada che possa essere all’altezza della situazione, nel contesto di una zona che possa essere il più possibile decorosa e senza degradi di vario tipo. Neppure le amministrazioni precedenti sono riuscite ad intervenire. Da tre anni a questa parte, nessuna risposta da parte degli organi competenti. Sollecitiamo, adesso, l’intervento della Commissione straordinaria”.
© Riproduzione riservata