Un delicato intervento alle vie biliari su un paziente oncologico al Giovanni Paolo II di Ragusa

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Nell’Unità Operativa Complessa di Radiologia interventistica – direttore Francesco Floridia – ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, continua l’implementazione dell’attività di Radiologia interventistica – grazie all’attività del radiologo interventista Andrea Boncoraglio e alla collaborazione interaziendale con l’equipe di Radiologia interventistica dell’ospedale “Garibaldi Nesima” di Catania – direttore Vincenzo Magnano San Lio, collaborato dai dottori Giuseppe Giordano e Diego Meo.

Infatti, la scorsa settimana è stato effettuato un delicato intervento sulle vie biliari in un paziente oncologico, che ha consentito l’effettuazione di microbiopsie intra-canalari, all’interno delle vie biliari, con tecnica mininvasiva, consentendo una precisa diagnosi istologica, necessaria per la programmazione delle terapie successive.

Tale procedura si aggiunge alle altre procedure epato-biliari – colecistostomie percutanee, stenting, biopsie epatiche – già effettuate nella struttura dell’Asp.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it