Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Viagra e altri farmaci: scoperto deposito abusivo in un bar di Catania
18 Mag 2021 10:07
Un deposito abusivo di farmaci è stato scoperto in un bar del centro storico di Catania dai carabinieri del Nas che hanno sequestrato diverse centinaia di confezioni tra farmaci per la disfunzione erettile, integratori alimentari immunostimolanti e prodotti cosmetici, sulla cui provenienza e destinazione sono in atto ulteriori accertamenti.
Il gestore, che non possedeva alcun titolo abilitativo alla detenzione e commercializzazione dei farmaci, è stato arrestato per furto di energia elettrica: il locale aveva un allacciamento abusivo alla rete pubblica mediante by-pass del contatore elettronico, come confermato dai tecnici dell’ente fornitore della corrente elettrica, intervenuti sul posto.
Il controllo è scattato dopo che i militari avevano accertato la presenza di clienti seduti ai tavoli intenti a consumare bevande all’interno del locale. Il gestore di 48 anni è stato anche denunciato per esercizio abusivo della professione di farmacista insieme alla figlia, titolare del locale. E’ stata inoltre disposta l’immediata chiusura dell’attività commerciale per mancato rispetto della normativa anti-Covid.
© Riproduzione riservata