Click day per il bando Invitalia a favore del sud: ma la piattaforma è il down

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Scadeva oggi il bando Cultura Crea Plus di Invitalia rivolto alle piccole e medie imprese per il sud. Alle 12 iniziava il click day ma purtroppo, come ci segnalano alcuni utenti, la piattaforma è in down e, come sempre accade nei click day, poche sono le aziende che hanno potuto presentare la domanda.

Un metodo discutibile e che praticamente non piace a nessuno e che non si riesce a comprendere per quale motivo si continui ancora a proporre.

Cultura Crea Plus, promosso dal Ministero della cultura (Mic) e gestito da Invitalia, è l’incentivo per le imprese colpite dall’emergenza Covid-19 che operano nel settore culturale, creativo e turistico. La misura utilizza i fondi del PON FESR “Cultura e Sviluppo” 2014-2020 (Asse Prioritario II).

L’incentivo consiste in un contributo a fondo perduto a copertura delle spese di capitale circolante nella misura massima di 25.000 euro, necessario per il riavvio e il sostegno alle imprese.

La dotazione finanziaria è di 30 milioni di euro.

Cultura Crea Plus si rivolge alle micro, piccole e medie imprese e ai soggetti del terzo settore (onlus, imprese sociali, associazioni di promozione sociale) costituite alla data del 1° gennaio 2020 ed esercitanti al 31 dicembre 2020 attività economica riconducibile all’elenco dei codici ATECO ammessi.

Era previsto che la domanda potesse essere inviata solo online, dalle ore 12.00 del 19 aprile 2021, attraverso la piattaforma informatica di Invitalia. La valutazione avviene entro 60 giorni, secondo l’ordine cronologico di arrivo.

AGGIORNAMENTO:

Pare che negli ultimi minuti il sito sia tornato a funzionare.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it