Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Bandiera verde: premiato il litorale di Noto
19 Apr 2021 10:47
Per il quinto anno consecutivo sul litorale di Noto sventolera’ la bandiera verde, un riconoscimento per le spiagge ritenute adatte ai bambini.
La Bandiera verde, assegnata da oltre 2 mila pediatri italiani, coordinati dal prof. Italo Farnetani, ordinario di Pediatria alla Libera universita’ Ludes di Malta, premia le spiagge ritenute con accesso facile, con acqua limpida e bassa vicino alla riva, con la presenza di bambini e scialuppe di salvataggio e che offrono spazi per l’allattamento o il cambio dei pannolini.
Tra queste rientra quella di Vendicari, riconosciuta “spiaggia amica dei bambini”. La cerimonia di consegna del riconoscimento e’ in programma il 27 giugno ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo, in Abruzzo.
“Manteniamo il prestigioso riconoscimento – commenta il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti – nonostante i sempre piu’ rigorosi criteri di selezione e verifica annuale. Non possiamo che esserne contenti e mantenere alta la nostra attenzione”.
© Riproduzione riservata