Scicli: il Rotary regla due tablet agli studenti dell’istituto Vittorini

Due tablet per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Elio Vittorini. A regalare i due dispositivi il Rotary Club di Scicli grazie all’iniziativa dell’Agenzia Governativa Americana USAID e del Rotary International.

I due tablet sono stati consegnati nei giorni scorsi alla dirigente scolastica dell’Istituto, Marisa Cannata, dal presidente del Rotary Club di Scicli, Alessandro Guarino e dal Segretario Antonino Militello.

«Questi due tablet – spiega Guarino – verranno dati in comodato d’uso alle famiglie di studenti meno abbienti che ne hanno di bisogno. Questo periodo di pandemia, con la necessità della DaD – continua il presidente del service sciclitano – ha purtroppo fatto emergere ancor più le distanze economiche tra le fasce della popolazione. Molte famiglie, con più figli chiamati a seguire le lezioni in DaD, non usufruiscono dei dispositivi necessari e questo provoca notevoli disagi.

Con la nostra iniziativa, abbiamo quindi voluto dare un piccolissimo contributo per dare la possibilità di avere un tablet a chi non può acquistarne uno»

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it