Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Vaccini: oggi ospedale chiuso. Alcuni utenti non avvisati hanno aspettato inutilmente
28 Mar 2021 14:27
Stamani l’ospedale Civile di Ragusa era chiuso. Niente vaccinazioni in corso sebbene nelle scorse settimane si era detto che si sarebbe proceduto alla vaccinazione tutti i giorni, festivi compresi. Ma oggi invece era chiuso. In redazione a segnalare al cosa è un cittadino che stamani, inconsapevole della chiusura, si è recato al nosocomio. Ecco la sua segnalazione mentre l’Asp ci fa presente che le persone prenotate per oggi erano state avvisate. Probabilmente la stessa cosa non è accaduta per questo utente: “Egregio direttore, stamani , 28 marzo 2021, l’ospedale Civile di Ragusa e’ chiuso. Nessuna spiegazione per i numerosi prenotati( fascia 70/80 anni e fragili) , molti provenienti da fuori Ragusa, che hanno aspettato inutilmente sotto il sole . Nessun messaggio, nessun cartello . Segnalo questa situazione anomala, confidando che grazie al suo giornale, tanto seguito, si possa fare chiarezza su questa vicenda”.
Come detto dall’Asp, da noi contattata, ci fanno sapere di aver accorpato le prenotazioni previste per questa domenica, numericamente non elevate, a quelle previste per ieri, così da evitare costi inutili di personale per questa domenica. Smentita, invece, l’ipotesi di una carenza di vaccini.
AGGIORNAMENTO: OSPEDALE CHIUSO, HANNO SBAGLIATO GLI UTENTI AD ANDARE. ERANO STATI AVVISATI
ECCO IL NUOVO ARTICOLO
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it