Siracusa: 7 agenti e un medico aggrediti in carcere da un detenuto

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Sette agenti ed un medico in servizio nell’istituto di pena di Augusta, in Sicilia, sarebbero stati aggrediti da un detenuto. Lo denunciano i sindacalisti Massimo Di Carlo (Cnpp), Fabio D’Amico (Cisl), Salvatore Argento (Uspp) e Sebastiano Bongiovanni (Sippe) sottolineando che “piu’ agenti sono stati costretti a fare ricorso alle cure mediche del Pronto soccorso dell’ospedale di Augusta per avere subito la violenza di un detenuto che ha iniziato a colpire tutti coloro i quali cercavano di calmarlo”.

Secondo i sindacalisti, il detenuto avrebbe mostrato segni di insofferenza durante un colloquio con i familiari ma per motivi non chiari avrebbe cominciato ad aggredire gli agenti e il medico. “Sono troppi i detenuti con problematiche psichiatriche nel penitenziario, ed e’ pochissimo il personale della Polizia penitenziaria, per cui l’istituto si trasforma in una vera bolgia” concludono i sindacalisti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it