Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Chiusa una casa di riposo abusiva a Noto dai Nas di Ragusa
06 Feb 2021 11:33
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Una casa di riposo per anziani sita nel territorio del comune di Noto ha ricevuto nei giorni scorsi, da parte della locale amministrazione comunale un provvedimento di chiusura, scaturito a seguito di un accesso ispettivo operato precedentemente dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Ragusa.
In particolare, durante le ispezioni i militari hanno accertato non solo che la struttura era sprovvista di autorizzazione amministrativa, e che quindi non aveva alcun titolo per poter esercitare la propria attività, ma anche che i locali cucina, ovviamente privi di notifica all’autorità sanitaria, erano anche privi del piano di autocontrollo alimentare (il cosiddetto protocollo HACCP).
Alla struttura, oltre al provvedimento di chiusura che è stato formalmente emesso dallo sportello unico attività produttive del comune di Noto, sono state elevate dai Carabinieri del NAS sanzioni amministrative pari a complessivi euro 6.032.
I 5 anziani ospiti presenti, non potendo ulteriormente permanere nella casa di riposo, hanno fatto rientro presso i rispettivi nuclei familiari.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it