Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Bimbo di 9 anni trovato impiccato a Bari
25 Gen 2021 21:56
Una tragedia si è consumata oggi pomeriggio a Bari: un bambino di appena 9 anni è stato trovato impiccato nella sua stanza. Sono stati i genitori a trovare il corpo del piccolo e a lanciare l’allarme. Inutili i tentativi di soccorso da parte del personali sanitario: per il bambino non c’è stato nulla da fare. Un gesto assurdo, innaturale per un bambino così piccolo.
Sul posto sono giunti anche gli agenti delle Volanti, della Squadra mobile e della Polizia scientifica allertati dal 118. Stando ai primi accertamenti degli agenti che hanno tentato di ricostruire l’accaduto sembra che a dare l’allarme siano stati i genitori, che hanno trovato il figlio privo di sensi con una corda attorno al collo.
Dell’episodio sono stati informati le Procure ordinaria e minorile. La pm di turno ha disposto il sequestro di tutti i dispositivi elettronici nella casa: nessuna pista è esclusa in questo momento, in questo senso si dovrà capire se possa essersi trattato di un incidente o meno.
Gli inquirenti dovranno ricostruire gli ultimi minuti di vita del bambino e capire cosa lo abbia spinto a compiere l’estremo gesto.
© Riproduzione riservata