Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
“Liberare i pescatori di Mazara”: la solidarietà da Modica
20 Nov 2020 14:16
Il Comune ha offerto ampia e condivisa disponibilità a partecipare ad un atto di solidarietà, civile e di alto contenuto pacifista, per dare il giusto è doveroso sostegno ai pescatori di Mazara del Vallo, bloccati nel porto di Bengasi in Libia dalla sera del primo settembre quando tre unità delle autorità militari del generale Haftar sono intervenute a 38 miglia dalle coste libiche, in uno specchio d’acqua in cui c’erano nove pescherecci di cui due italiani (Antartide e Medinea) con a bordo diciotto pescatori – otto italiani, sei tunisini, due indonesiani e due senegalesi.
L’amministrazione comunale partecipa all’iniziativa che invoca la liberazione dei pescatori con l’esposizione di uno striscione nel Palazzo di Città, che riporta la frase “Liberate i pescatori Siciliani”.
© Riproduzione riservata