Hanno votato un sindaco sconosciuto in paese. E’ successo a Carbone, nel potentino

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Appena eletti, sette dei dieci consiglieri comunali di Carbone (Potenza) si sono dimessi costringendo il prefetto di Potenza, Annunziato Varde’, a nominare un commissario prefettizio in attesa del decreto di scioglimento del consiglio comunale e di nuove elezioni.

Nelle elezioni di domenica e lunedi’ scorsi, a Carbone – dove i votanti sono poco piu’ di mille – erano in competizione due liste, entrambe composte da persone non residenti in paese.

E’ stato eletto sindaco, con 78 voti, Vincenzo Scavello, residente in Sicilia, che guidava la lista “Onesti e liberi” e che in paese nessuno ha mai visto. La lista concorrente, “L’Altra Italia”, ha ottenuto 14 voti. Ma le dimissioni dei sette consiglieri hanno reso tutto vano: a Carbone sta arrivando il commissario prefettizio, Michele Santarsiero, e si tornera’ a votare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it