Hanno votato un sindaco sconosciuto in paese. E’ successo a Carbone, nel potentino

Appena eletti, sette dei dieci consiglieri comunali di Carbone (Potenza) si sono dimessi costringendo il prefetto di Potenza, Annunziato Varde’, a nominare un commissario prefettizio in attesa del decreto di scioglimento del consiglio comunale e di nuove elezioni.

Nelle elezioni di domenica e lunedi’ scorsi, a Carbone – dove i votanti sono poco piu’ di mille – erano in competizione due liste, entrambe composte da persone non residenti in paese.

E’ stato eletto sindaco, con 78 voti, Vincenzo Scavello, residente in Sicilia, che guidava la lista “Onesti e liberi” e che in paese nessuno ha mai visto. La lista concorrente, “L’Altra Italia”, ha ottenuto 14 voti. Ma le dimissioni dei sette consiglieri hanno reso tutto vano: a Carbone sta arrivando il commissario prefettizio, Michele Santarsiero, e si tornera’ a votare.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it