Per una Monterosso più pulita: volontari a lavoro per ripulire alcune zone della città

Pulire la propria città: un gesto di grande senso civico che ha coinvolto volontari e associazioni. L’associazione A.G.R.A.S. e il gruppo Monterosso Trekking ha organizzato domenica 13 settembre una giornata ecologica volta a ripulire una zona di Monterosso Almo. sono stati più di 20 i sacchi dell’immondizia raccolti e il lavoro non è ancora finito. Le zon ripulite sono state quelle circostanti alla Circonvallazione, in particolare il tratto stradale e il sito di Sant’Antoniu u viecchiu.

Sono stati trovati piccoli mobili e vari accessori dismessi, bottiglie e vetro in generale, cartoni, plastica e oggetti di vario genere. Oltre alla pulizia, il gruppo ha provveduto alla separazione dei rifiuti in funzione della raccolta differenziata.

Insieme ai volontari, ha collaborato anche un privato cittadino, che ha messo a disposizione il proprio furgone per trasportare i sacchi, già differenziati sino all’Isola ecologica, dove saranno poi successivamente smaltiti dalla ditta incaricata.

Non sarà l’unica occasione per dedicare un po’ di tempo libero all’ambiente. Nelle prossime settimane, infatti, la neo associazione ha in animo di dare a tutta la cittadinanza degli appuntamenti volti alla pulizia di altre zone extra urbane.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it