Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Laboratori analisi in provincia chiusi per ferie: solo uno ha risposto, attualmente, al nostro appello
12 Ago 2020 09:41
Abbiamo pubblicato qualche giorno fa un articolo riguardante una nostra piccola indagine relativa al fatto che la maggior parte dei laboratori analisi in provincia di Ragusa risulta al momento chiuso per ferie, rendendo così difficile la possibilità di eseguire test sierologici.
Anche per il tampone, l’unico studio abilitato a Ragusa risulta chiuso per ferie, anche se, bisogna dirlo, per urgenze è possibile contattare il centro di Avola. Ovviamente, le strutture pubbliche sono aperte ma ci siamo chiesti se, dato il particolare momento storico, non fosse stato opportuno che almeno qualche studio privato potesse restare aperto.
Abbiamo anche effettuato un appello in calce al nostro articolo, chiedendo di segnalarci la presenza di eventuali laboratori analisi rimasti aperti.
In effetti, un solo laboratorio ha risposto, facendoci sapere che, a parte i giorni di 14, 15, 16 e 17 agosto, resterà aperto: si tratta del laboratorio Emolab, in via Psaumida 2, Ragusa.
Se qualche altro laboratorio, anche in altre città della provincia, resta aperto durante il periodo di agosto, ci segnali la sua presenza.
© Riproduzione riservata