Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Il ministro Azzolina il 7 luglio alla scuola Portella della Ginestra a Vittoria
04 Lug 2020 09:24
Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina farà visita alla scuola Portella della Ginestra di Vittoria martedì 7 mattina. La visita, ovviamente, si svolgerà con tutti i limiti imposti dall’attuale emergenza sanitaria.
Il ministro aveva fatto sentire la sua vicinanza alla scuola lo scorso maggio quando la scuola è stata presa di mira dai vandali proprio mentre, pur in pieno lockdown, docenti e studenti stavano celebrando la giornata della legalità. Portella della ginestra aveva aderito alla manifestazione “Palermo chiama Italia”, prodigandosi ad affiggere per tutto il quartiere manifesti e striscioni inneggianti la legalità, realizzati dagli alunni stessi.
Unanime la condanna della città di Vittoria e della Istituzioni e persino quella della stessa Azzolina che, in una lunga telefonata con la dirigente scolastica, Daniela Mercante, aveva espresso la sua solidarietà.
“Quanto accaduto a Vittoria all’Istituto Portella della Ginestra – aveva dichiarato il ministro Azzolina -, è un atto indegno. Cercano di intimidire la scuola, ma non ce la faranno mai”.
© Riproduzione riservata