Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Fra Emanuele Cosentini parroco del Ss. Salvatore a Modica. Ecco tutte le nomine del Vescovo Staglianò
30 Giu 2020 16:39
C’è un nuovo parroco al Ss. Salvatore di Modica: è Fra Emanuele Cosentini, nominato dal Vescovo della Diocesi di Noto, Mons. Staglianò. Attualmente, la chiesa è retta da Don Umberto Bonincontro.
Non è l’unico cambiamento messo in atto dal vescovo netino nella diocesi: Don Gianni Roccasalvo, è stato nominato parroco della Parrocchia San Giuseppe Lavoratore in Zappulla a Modica e Rettore della Chiesa San Rita in Contrada Camardemi, sempre a Modica.
Queste, invece, le altre nomine:
Don Gabriele Di Martino, parroco moderatore della Parrocchia San Gaetano a Portopalo, e Don Gianluca Manenti, parroco in solidum della Parrocchia San Gaetano a Portopalo. Ambedue i parroci, alternandosi, lavoreranno nella Segreteria del Vescovo.
Don Davide Lutri, parroco in solidum, della Parrocchia Ss. Salvatore di Jungi a Scicli;
Don Manlio Savarino, parroco nell’unità pastorale SS. Annunziata e Sant’ Antonio Abate a Ispica;
Don Roberto Avola, amministratore parrocchiale della Parrocchia SS. Redentore di Contrada Quartarella a Modica e Vicario Parrocchiale nell’unita pastorale San Pietro e San Paolo di Modica;
Don Gianluca Corvo, vicario parrocchiale nell’unità pastorale San Giovanni- Santa Teresa, San Teodoro a Modica;
Fra Joseph Karam della Comunità delle Beatitudini, vicerettore del Santuario Diocesano Maria Santissima Scala al Paradiso e della Basilica Cattedrale San Nicolò di Noto.
Le suddette nomine pastorali entreranno in vigore dal 1 Luglio 2020.
© Riproduzione riservata