Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Tessere Cultura: un progetto dedicato ai giovani per nuove aggregazioni
18 Nov 2019 18:35
Nella sala Giunta del Comune di Ragusa il sindaco di Ragusa avv. Cassi, l’assesore Ciccio Barone, il dott. Molè e la dott.ssa Distefano (questi due in rappresentanza del Commissario del Libero Consorzio comunale dott. Piazza), la dott.ssa Federica Schembri, il dott.Armando Antista e numerosi giovani, hanno presentato il progetto “Tessere Cultura”.
E’ stato fatto il punto sul progetto di valorizzazione dei beni pubblici comunali e provinciali per offrire ai giovani nuove opportunità di aggregazione e di espressione culturale. In particolare saranno incoraggiati i giovani dai 14 ai 35 anni, a partecipare a laboratori culturali e workshop gratuiti dedicati al patrimonio, alla progettazione di eventi, alla creazione e comunicazione di eventi culturali. L’evento finale è previsto per il mese di settembre 2020 con una serie di eventi, mostre, performance culturali pensate e prodotte dai giovani.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata