Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Vittoria: 53esima edizione della Campionaria Nazionale d’Autunno (Fiera Emaia). Tutte le novità. VIDEO
05 Nov 2019 13:35
E’ stata presentata stamane nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, la 53^ edizione della Campionaria Nazionale d’Autunno in scena dal 9 al 17 Novembre presso il Polo Fieristico Vittoria Fiere.
A rendere noti i particolari della kermesse fieristica, il Commissario Straordinario del Comune di Vittoria, Gaetano D’Erba, il Presidente della Vittoria Mercati Giombattista Di Blasi ed il Direttore della Vittoria Mercati – Area Polo Fieristico, Davide La Rosa.
Soddisfatto del lavoro svolto il Commissario Straordinario, Gaetano D’Erba. “E’ la dimostrazione di come si sia operato a tutela della tradizione e della storicità di un evento che racconta da decenni un territorio e la sua capacità di produrre economia. La Vittoria Mercati con il brand Vittoria Fiere – precisa D’Erba – è stata in grado di rispondere in maniera attenta all’indirizzo dell’Amministrazione Comunale, consegnando a tutto il territorio siciliano e non solo una esposizione poliedrica accompagnata da un programma molto interessante. Sono felice nell’apprendere come gli espositori, nei numeri in mio possesso, abbiano risposto in maniera importante e copiosa. Li ringrazio per la loro fiducia e soprattutto per aver compreso il concetto di controllo e gestione dell’area fieristica. Va promossa – conclude D’Erba – la pratica della coesione territoriale.
Vittoria esprime una serie di realtà mercatali, compreso l’ordine fieristico che punta a guardare oltre i confini i propri confini territoriali”. Per il Direttore della Vittoria Mercati – Area Polo Fieristico – Davide La Rosa i numeri sono confortanti e di sicuro pregio. “Siamo da sempre consapevoli della responsabilità che si ha quando si organizza un evento di questa caratura. La storia di questa manifestazione nata dalle sapienti mani di imprenditori locali, induce la nostra Società alla cultura del rispetto di ciò che è stato, ma ancora e di più verso una visione prospettiva che guarda al prossimo futuro.
Gli oltre 300 spazi espositivi al coperto accompagnati dai 4500 mq di area esterna, confortano e riconoscono a tutta la macchina organizzativa che ringrazio per l’impegno profuso, il merito che ha. Ci abbiamo creduto e continuiamo a farlo con fiducia. Soddisfatto del lavoro fatto e del programma prodotto, il Presidente Giombattista Di Blasi. “E’ un programma ricco e molto interessante. Il giusto mix tra convegnistica di settore ed amanti della cultura e dello spettacolo. La Direzione del Polo retta da Davide La Rosa ha saputo tramutare nei fatti gli indirizzi che il Consiglio di Amministrazione aveva tracciato. Il mio personale ringraziamento a tutta Vittoria Mercati ed alla Commissione Straordinaria per il puntuale supporto fornito.
Le video interviste:
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it