Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Il siciliano Luca Parmitano diventa il primo comandante della Stazione Spaziale Internazionale
02 Ott 2019 09:20
Traguardo storico per l’astronauta italiano dell’Esa Luca Parmitano che da oggi assume il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale.
Parmitano, classe ’76 di Paternò nel Catanese e colonnello dell’Aeronautica Militare Italiana, sarà il primo italiano a ricoprire un ruolo così strategico nelle attività del primo avamposto umano nello spazio.
Luca Parmitano è il terzo comandante europeo a guidare la Stazione Spaziale Internazionale. La cerimonia ufficiale di cambio di comando avverrà il 2 ottobre e, annuncia l’Esa, Parmitano prenderà il posto del cosmonauta russo Alexei Ovchinin che lascia la Stazione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it