La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Mucca violenta aggredisce escursionista. Grave un 55enne italiano
01 Lug 2019 21:40
Un escursionista 55enne italiano è stato aggredito e ferito gravemente da una mucca nutrice ieri pomeriggio sul passo del Bernina, in località Braita, nel comune di Poschiavo (Gr). Il fatto è accaduto alle 16, riferisce una nota della polizia cantonale retica. Insieme alla moglie l’uomo stava attraversando un pascolo di vacche nutrici recintato quando l’animale lo ha attaccato e ha desistito dal suo intento solo dopo l’intervento di un residente della zona, che è riuscito ad allontanare la bestia.
La vittima è stata trasportata all’ospedale di Poschiavo con gravi ferite alla testa. La donna ha subito uno shock. Non è il primo caso del genere che avviene nei Grigioni, osserva Giovanni D’Agata, presidente dello “*Sportello dei Diritti*”. Per tale ragione invita gli escursionisti a non avvicinarsi ai vitelli, a mantenere una debita distanza dagli animali e a non lasciar circolare cani senza guinzaglio.
[image: image.png]
© Riproduzione riservata
