Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Acqua inquinata a Chiaramonte Gulfi, dichiarato lo stato di calamità
29 Lug 2018 17:27
Il comune di Chiaramonte Gulfi dichiara lo stato di calamità per l’emergenza igienicosanitaria. Come riporta l’edizione odierna del *Giornale di Sicilia*, tre mesi dopo la scoperta dell’acqua inquinata nelle condotte, il sindaco Sebastiano Gurrieri e la sua giunta hanno deciso di dichiarare lo stato di calamità. Ora la richiesta sarà trasmessa alla Regione: sarà l’atto propedeutico che consentira al comune pedemontano di poter richiedere dei finanziamenti per il rifacimento della rete idrica nel centro storico o almeno per alcuni interventi che permettano di eliminare le situazioni di criticità.
© Riproduzione riservata
