Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Infiltrazioni al Comune di Vittoria, 3 mesi in più per la commissione prefettizia
02 Gen 2018 17:51
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Prosegue per altri 3 mesi l’attività della commissione d’indagine prefettizia insediatasi al Comune di Vittoria per accertare se vi siano, o vi siano state in passato, forme di infiltrazione e condizionamento di tipo mafioso che determinano o abbiano determinato «una alterazione del procedimento di formazione della volontà degli organi elettivi ed amministrativi e che compromettano il buon andamento e l’imparzialità dell’Amministrazione comunale».
Nominata ad ottobre su delega del ministero dell’Interno dal Prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi, la commissione è composta dal Prefetto Vicario, Concetta Caruso, dal viceprefetto Ferdinando Trombadore, dirigente dell’area Affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio della Prefettura di Ragusa e Giorgio Terranova, primo dirigente della Polizia di Stato. Assieme a loro, il tenente colonnello dell’Arma dei Carabinieri, Giuseppe Marseglia, comandante del Nucleo operativo, il maggiore Carmelo Mirinnino della Dia, con il tenente colonnello Sergio Cerra comandante provinciale di polizia tributaria della Guardia di Finanza. Tutti stanno continuando ad operare e a spulciare tra le carte con il massimo della riservatezza, senza far trapelare nulla su quanto stai emergendo.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it