Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
AVVIO VINCENTE DELLA SAVIO
06 Nov 2016 19:36
Inizia con una perentoria vittoria il campionato di promozione di basket maschile per la Savio Ragusa, che, nella gara valida come 1^ andata, ha la meglio nella sfida contro una volenterosa Azzurra Basket Pozzallo.
Il match disputato, sabato sera, fra le mura amiche della palestra Umberto 1°, ha visto il team oratoriano sempre avanti fin dalle prime battute di gioco, con gli ospiti costretti invano ad inseguire per tutto l’arco dell’incontro e arrendersi praticamente nell’ultima frazione di gioco quando ormai il divario fra le due squadre era incolmabile.
La formazione ragusana, in linea di massima, ha confermato lo stesso roster dell’anno scorso con l’aggiunta del gradito ritorno di Flavio Parrino, che però ha dovuto abbandonare il parquet dopo i primi minuti di gioco per un infortunio alla caviglia.
Così come la stagione precedente, anche in questa prima di campionato, si è confermata la panchina lunga della Savio. Infatti coach Occhipinti ha saputo gestire caparbiamente tutti i cambi a disposizione, sfruttando al massimo le frecce a disposizione del proprio arco. Alla fine risulteranno a referto tre giocatori ragusani in doppia cifra: Lissandrello, Brugaletta, Cafiso, tutti in serata di grazia. Così si è costruita una vittoria con poche sbavature con buoni tiri in attacco e una rocciosa difesa, che di fatto, ha penalizzato i lunghi avversari. Alla fine del suono dell’ultima sirena, il tabellone segnava impietosamente il punteggio di 65 a 46 per i locali.
“Meglio di cosi non potevamo iniziare – dichiarano i dirigenti della società ragusana – adesso ci aspettiamo una conferma domenica prossima, quando i ragazzi affronteranno in trasferta l’ostico Basket Club Chiaramonte”.
Tabellino Savio Ragusa: Raniolo 2, Tumino 4, Dell’Albani 8, Lissandrello 17, Parrino, Brugaletta 10, Rubino 6, Todaro 4, Cafiso 14,Occhipinti Ang. Coach Occhipinti Antonio
© Riproduzione riservata