La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
LA SAVIO ACCEDE AI PLAY OFF
12 Mar 2017 20:35
La Savio Ragusa batte in trasferta il Victoria Docet e festeggia la matematica qualificazione ai playoff.
Le due squadre si presentano in campo in formazione più che rimaneggiata, complice anche una formula del torneo che ha fatto sì che i giochi fossero già praticamente fatti a 5 giornate dal termine.
La formazione ragusana deve tuttavia ancora guadagnare gli ultimi due punti necessari per avere la certezza matematica di disputare i playoff e mette in campo più voglia e determinazione sin dalla palla a due.
I ragazzi di coach Lombardo tengono botta grazie alla buona tecnica e alla precisione al tiro (ben 24 dei 55 punti realizzati arriveranno da dietro l’arco), ma vedono gli ospiti scappare via grazie alle invenzioni di Raniolo per Dell’Albani e Rubino.
Il distacco cresce di quarto in quarto (+4 al primo, +8 al secondo, +16 al terzo) è solo nell’ultima frazione il Victoria ricuce leggermente il divario.
Nei prossimo turno la Savio sarà impegnata in casa, nella palestra Umberto 1°, contro l’Azzurra Basket Pozzallo, nella gara valida come 3^ di ritorno della seconda fase.
Tabellini:
Victoria docet
Farruggio 17, Digliani 2, Virduzzo, Savasta 9, Frasca, Ballarò 8, Amodei 13, Lombardo 6.
Coach: Lombardo.
Savio Ragusa
Raniolo 13, Dell’Albani 17, Cascone 5, Poidomani 6, Cafiso 2, Rubino 16, Baglieri 8.
Coach: Occhipinti.
© Riproduzione riservata