69° ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA DI SICILIA

Domenica 15 luglio, alle ore 18,30, a Punta Braccetto presso la Piazza dei Tramonti,  si terrà una cerimonia per ricordare il 69° anniversario della battaglia di Sicilia e dello sbarco alleato. L’iniziativa, promossa dalle Amministrazioni Comunali  di Ragusa e Santa Croce Camerina con l’intervento delle  autorità militari e civili e le Associazioni d’arma,  è organizzata per  rendere onore a tutti i militari che servirono la Patria sino all’estremo sacrificio.                                                                            

Alla  commemorazione è stata invita a presenziare una rappresentanza della Marina Militare Statunitense, della Capitaneria di Porto di Pozzallo e della Guardia di Finanza   e  coinvolgerà anche i diportisti dei  circoli nautici  e porti turistici dell’area iblea  invitati a  raggiungere con il proprio natante  lo specchio d’acqua antistante il luogo della cerimonia.                                                                                                  

Il programma dettagliato dell’iniziativa verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà il 10 luglio, alle ore 12, presso l’associazione Combattenti e Reduci sita in Piazza Libertà. Interverranno Il Sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, il Sindaco di Santa Croce,  Francesca Iurato, il Comandante della Guardia di Finanza Colonnello Francesco Fallica il  Presidente dell’Associazione Combattenti  e Reduci Cav. Salvatore Diquattro,  il dott. Giovanni Iacono dell’ Associazione Culturale Lamba Doria ed il promotore ed organizzatore dell’iniziativa Maresciallo  Pierfrancesco Cilia.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it