È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
4 atleti del Circolo velico Kaucana a Reggio Calabria
28 Ago 2019 10:45
Ben quattro atleti del Circolo Velico Kaucana alla 34esima edizione della Coppa Primavela e dei Campionati italiani giovanili in singolo 2019, tradizionali appuntamenti di fine estate, che prenderanno il via oggi, 28 agosto, a Reggio Calabria, e termineranno il 4 settembre. Carlo Dipasquale, anno 2004, al suo primo anno fra i Laser, regaterà per la classe Laser 4.7; Alessandro Iacono, anno 2003, regaterà per la classe Laser Radial; mentre Lucrezia Micieli e Paolo Salvo, entrambi 2008, saranno impegnati con gli Optimist nella coppa Primavela. Il circolo velico Kaucana è rappresentato ai campionati italiani in tutte le discipline praticate dagli atleti delle squadre agonistiche, sostenute quest’anno dal main sponsor Ati impresa ecologica Busso Sebastiano, grazie ai buoni piazzamenti conseguiti nelle selezioni zonali valevoli per i campionati italiani.
Tutti gli atleti saranno guidati dal coach Giuseppe Terrana che quest’anno ha curato la preparazione sia dei Laser che degli Optimist. “L’importante presenza del Cvk ai campionati nazionali – dichiara il presidente Giuseppe Causapruno – testimonia lo sforzo compiuto in questi anni dal nostro sodalizio sia con i più piccoli che con gli atleti più grandi. Ci piace ricordare che tutti i nostri atleti provengono dai corsi estivi tenuti da istruttori della Federazione Italiana Vela che, anche quest’anno, hanno riscosso notevole apprezzamento. La nuova sede presso il porto turistico di Marina di Ragusa consentirà quest’inverno di praticare la disciplina velica in condizioni di adeguato confort e sicurezza ampliando l’offerta degli sport che bambini e ragazzi della nostra provincia potranno praticare in maniera continuativa durante tutto l’anno”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it