Operatori ecologici senza stipendio a Scicli

La Ditta Puccia che ha in appalto il servizio di nettezza urbana a Scicli continua a far parlare negativamente di se a causa del mancato pagamento degli stipendi ai dipendenti.

Tutti i dipendenti che operano presso il cantiere d’igiene ambientale di Scicli devono infatti percepire, ad oggi, lo stipendio del mese di ottobre.

Visto i continui ritardi nei pagamenti degli stipendi, si legge in una nota a firma del segretario generale della F.P. Cgil di Ragusa, Aldo Mattisi e inviata all’Impresa Giorgio Puccia e per conoscenza, al Prefetto di Ragusa, al Sindaco di Scicli, con la quale si invita l’Impresa, a voler rispettare il vigente CCNL-FISE, cioè pagare gli stipendi ai lavoratori entro e non oltre il 15 di ogni mese.

Pertanto, si chiede di voler provvedere immediatamente.
Diversamente La F.P. Cgil sarà costretta a proclamare lo stato di agitazione dei dipendenti, non escluso lo sciopero, ivi compreso azioni eclatanti.

La F.P. Cgil comunica che si terra nei locali del cantiere di Scicli , da domani, mercoledì 22novembre due ore d’assemblea retribuita per ogni fine turno di lavoro (dalle ore 10,00 alle ore 12,00 ) e finché non saranno effettuati pagamenti degli stipendi le assemblee continueranno nei giorni a seguire.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it