www.ecomuseocarat.it : online il nuovo sito dell’Ecomuseo Carat

L’Ecomuseo Carat, sistema ecomuseale voluto dall’Amministrazione comunale, che ha l’obiettivo di raccogliere e valorizzare il patrimonio materiale ed immateriale della vasta area geografica del territorio comunale, si è dotato di suo sito internet https://www.ecomuseocarat.it/

“Più che una vetrina del nostro territorio – dichiara il sindaco Peppe Cassì – il sito dell’Ecomuseo Carat rappresenta uno strumento di divulgazione, di approfondimento, di conoscenza. È un organismo “vivo”, a disposizione di chi vuole scoprire Ragusa, ma ancor di più della nostra stessa comunità: un luogo virtuale dove conoscerci e riconoscerci, in cui ritrovare il nostro patrimonio materiale e immateriale, cuore del progetto Carat.

Già oggi il sito web presenta contenuti che sono figli del lavoro di ricerca del comitato tecnico-scientifico e delle commissioni consultive, ma l’ambizione è che continui costantemente ad arricchirsi con nuove notizie, testi, ricerche, foto e video grazie al sostegno degli esperti che hanno aderito all’ecomuseo e della comunità tutta. In questi giorni in cui siamo impossibilitati a vivere pienamente le meraviglie del nostro territorio, ecco uno spazio virtuale in cui riabbracciarlo”. Il sito web è stato creato da MediaLive.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it