RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Quando i voti del Pd non fanno “schifo”. Cancelleri eletto vicepresidente Ars
19 Dic 2017 12:33
Giancarlo Cancelleri è stato eletto vicepresidente dell’Ars. E’ uno dei due vicepresidenti eletti. E ad ottenere questa carica ci è riuscito non solo con i 20 voti dei deputati del Movimento 5 Stelle ma anche con i voti del Partito Democratico e di altri partiti presenti nel Parlamento Siciliano.
Per la serie quando i voti del Pd servono alla mia elezione, allora non fanno “schifo”. Eppure, appena qualche giorno prima, i voti del Pd facevano “schifo”, stando sempre alle dichiarazioni degli stessi grillini, perché erano serviti a contribuire, almeno per 4 franchi tiratori, all’elezione del presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, vista la maggioranza vacillante a causa dell’assenza del deputato Gennuso per gravi motivi familiari.
Insomma tutto il mondo è paese. E se i voti del Pd servono al Movimento 5 Stelle, allora sono improvvisamente buoni e cari. Detto questo, sicuramente è cosa buona e giusta aver assegnato questa carica a Cancelleri sia perché è dell’opposizione e sia perché è il secondo candidato presidente e dunque rappresenta una buona fetta di elettori oltre al fatto che il Movimento 5 Stelle all’Ars è il primo partito, numericamente parlando.
© Riproduzione riservata