VOGUE HA SCELTO IL RAGUSANO ANGELO CAMILLIERI

Vogue, famosa rivista dedicata all’arte della moda, anche quest’anno volge lo sguardo alla fotografia organizzando una mostra dedicata ai giovani talenti. Centouno i fotografi scelti tra tutti e cinque i continenti, tra cui il giovane Ragusano che parteciperà all’inaugurazione giorno 19 luglio. La mostra avrà luogo in una delle più prestigiose galleria di Milano: galleria Carla Sozzani Corso Como, 10. Galleria d’arte che ha ospitato i più grandi fotoreporter vincitori del world press photo dal 1994 al 2012. 

Angelo Camillieri, nato a Ragusa studente all’accademia di belle arti di Catania, da un anno collabora con l’agenzia internazionale Art and Commerce, con sede a New York. Ha portato molti dei suoi lavori anche nella provincia di Ragusa con mostre impegnate nella ricerca di modelli fotografici e con una continua e costante attenzione per la realtà ambientale, sociale e umana che lo circonda.

Angelo Camillieri ha già collaborato con Vogue partecipando a una mostra lo scorso anno, ha pubblicato sul sito internet della famosa rivista di moda alcune delle sue più belle foto. Quest’anno partecipa alla mostra con una foto, icona, delle feste popolari in Sicilia, dando una chiara espressione di come queste ricorrenze siano ancora molto sentite e profondamente importanti per le vecchie generazioni che si scontrano sempre di più con i nuovi modelli espressivi che capovolgono totalmente i vecchi punti di riferimento.  

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it