È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA. SI ALLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA
03 Mag 2013 07:28
Un risparmio di circa “ 60.000 euro all’anno ” per il comune di Vittoria grazie all’introduzione della posta elettronica certificata. È quello che è successo ieri, giorno 2 maggio, nella seduta del consiglio comunale che ha approvato l’emendamento.
Gli esponenti del gruppo “La destra- Fratelli d’Italia” esprimono piena soddisfazione per il risultato raggiunto.
“La proposta”- dichiarano Nicosia e Moscato-“ è stata oggetto di un largo dibattito, ma alla fine, grazie anche al sostegno del consigliere Scuderi, intervenuto a favore di quest’emendamento, lo stesso ha ottenuto una larga maggioranza in consiglio, entrando così a far parte della carta costituzionale del nostro Ente”.
Impellente l’esigenza di stare al passo con i tempi, come spiegano i due consiglieri: “La pec è oramai strumento utilizzato nei rapporti fra pubbliche amministrazioni e fra amministrazioni e privati, quindi era doveroso che anche il consiglio comunale si adeguasse. Quest’emendamento, consentirà alla città di risparmiare una somma pari a circa 60.000 euro l’anno, considerato che elimineremo spreco di carta, di toner, stampanti, fotocopiatrici, auto e carburante, inoltre i messi comunali potranno, nella nuova pianta organica del Comune, essere indicati per espletare altri servizi alla città. Tutti gli avvisi di convocazione e tutti i documenti inerenti all’attività del Consiglio che di seduta in seduta vengono consegnati ai consiglieri, saranno trasmessi tramite Pec. Questo è un risultato importante raggiunto. Ciò dimostra che quest’opposizione, seria e responsabile, lavora esclusivamente per il bene della Città”.
© Riproduzione riservata