Vittoria: Saro Di Geronimo assessore designato alla Pubblica Istruzione da Salvo Sallemi - Ragusa Oggi

Vittoria: Saro Di Geronimo assessore designato alla Pubblica Istruzione da Salvo Sallemi


Condividi su:


Vittoria: Saro Di Geronimo assessore designato alla Pubblica Istruzione da Salvo Sallemi
Politica
16 ottobre 2020 11:58

Il candidato a sindaco Salvo Sallemi, dopo aver presentato l’assessore designato all’ Agricoltura (Nuccia Alboni), ha annunciato il nome del componente di giunta che si occuperà di Pubblica Istruzione: Saro Di Geronimo.

“Con immenso piacere vi presento un altro elemento della squadra che amministrerà Vittoria e Scoglitti. Abbiamo scelto, come metro, la competenza, la passione e la conoscenza del territorio. E nel caso di Rosario Di Geronimo competenza, passione e conoscenza del territorio sono caratteristiche che gli riconoscono tutti. Rosario avrà la delega alla Pubblica Istruzione, una delega a mio giudizio fondamentale”, ha affermato il candidato.

“La scuola è la base dalla quale la nostra città deve ripartire. Vogliamo una scuola sicura, accogliente, piena di iniziative, in grado di valorizzare le eccellenze. Ho chiesto a Saro un forte impegno nel contrasto alla dispersione scolastica, nel potenziamento dei mezzi a disposizione dei dirigenti per una scuola inclusiva e aperta. Con i suoi 36 anni di esperienza da docente il professor Di Geronimo sarà un punto di riferimento per la comunità di dirigenti, docenti e studenti”, ha evidenziato Sallemi.

Poi Sallemi ha chiosato: “Un punto di riferimento che conosce benissimo anche il legame del territorio con l’agricoltura, vista la sua perizia nel campo e i tanti incarichi prestigiosi che ha ricoperto e che ricopre in qualità di agronomo. Da questo legame tra istruzione, tradizione e territorio vogliamo, con Rosario, valorizzare le bellezze di Vittoria e Scoglitti attraverso le giovani generazioni e renderle protagoniste della città del domani.”


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria