Vittoria: Saro Di Geronimo assessore designato alla Pubblica Istruzione da Salvo Sallemi

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il candidato a sindaco Salvo Sallemi, dopo aver presentato l’assessore designato all’ Agricoltura (Nuccia Alboni), ha annunciato il nome del componente di giunta che si occuperà di Pubblica Istruzione: Saro Di Geronimo.

“Con immenso piacere vi presento un altro elemento della squadra che amministrerà Vittoria e Scoglitti. Abbiamo scelto, come metro, la competenza, la passione e la conoscenza del territorio. E nel caso di Rosario Di Geronimo competenza, passione e conoscenza del territorio sono caratteristiche che gli riconoscono tutti. Rosario avrà la delega alla Pubblica Istruzione, una delega a mio giudizio fondamentale”, ha affermato il candidato.

“La scuola è la base dalla quale la nostra città deve ripartire. Vogliamo una scuola sicura, accogliente, piena di iniziative, in grado di valorizzare le eccellenze. Ho chiesto a Saro un forte impegno nel contrasto alla dispersione scolastica, nel potenziamento dei mezzi a disposizione dei dirigenti per una scuola inclusiva e aperta. Con i suoi 36 anni di esperienza da docente il professor Di Geronimo sarà un punto di riferimento per la comunità di dirigenti, docenti e studenti”, ha evidenziato Sallemi.

Poi Sallemi ha chiosato: “Un punto di riferimento che conosce benissimo anche il legame del territorio con l’agricoltura, vista la sua perizia nel campo e i tanti incarichi prestigiosi che ha ricoperto e che ricopre in qualità di agronomo. Da questo legame tra istruzione, tradizione e territorio vogliamo, con Rosario, valorizzare le bellezze di Vittoria e Scoglitti attraverso le giovani generazioni e renderle protagoniste della città del domani.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it