VITTORIA. PRIME PIOGGE, PRIMI DISAGI.

L’ondata di maltempo dei giorni scorsi ha provocato non pochi disagi nel territorio ipparino. A piovere sono anche le lamentele da parte dei residenti, i quali ormai guardano all’ inverno ed alle eventuali prossime precipitazioni con preoccupazione.

Da qui l’intervento del giovane consigliere del Pdl, Andrea Nicosia, il quale ha così dichiarato:« In via Firenze, angolo via dell’Acate, in prossimità della scuola materna “Fuschi”, in occasione di qualsiasi pioggia, anche di lieve entità vengono a formarsi bacini d’acqua dato l’assenza di qualsiasi sistema di drenaggio e di una condizione del manto stradale non idonea a favorire il deflusso dell’acqua. Come si vede dalla foto, all’indomani della prima pioggia invernale, la strada appare come un bacino d’acqua che provoca in tal modo numerosi disagi nei confronti di residenti e cittadini che frequentano quella zona dato la presenza di una scuola materna, la “Fuschi”».

«I residenti della zona»- aggiunge Nicosia-« hanno più volte reclamato il disagio, con note presentate all’amministrazione chiedendo di risolvere il problema, per la cui risoluzione non si ha la necessità di grandi interventi. Problema che tornerà a riproporsi alla prossima pioggia invernale, ma ciò nonostante nessuna risposta, nessun intervento per ripristinare il manto stradale in modo da permettere un corretto deflusso delle piogge».

Il consigliere Andrea Nicosia conclude con l’augurio che« l’amministrazione comunale intervenga quanto prima per permettere il risolversi della questione , evitando disagi a residenti e alunni della scuola»

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it