Un intervento straordinario, che segna una svolta nel campo della donazione di organi in Sicilia e rappresenta un traguardo significativo per la medicina trapiantologica italiana. All’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo è stato eseguito con successo un delicato prelievo di fegato da un paziente ultranovantenne, un evento eccezionale per l’età del donatore, che […]
A Vittoria nuovo primario di ortopedia. E’ il dott. Elio Padua indicato dal commissario Asp
21 Set 2017 09:16
Il Commissario dr. Salvatore Lucio Ficarra, ha conferito l’incarico come sostituto del Direttore dell’U.O. Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale “R. Guzzardi” al dr. Elio Padua, dirigente medico presso l’ U.O.C. di Ortopedia Traumatologia P.O. VITTORIA, a seguito di valutazione comparata dei curricula presentati, attivando la procedura dell’art. 18 del CCNL dell’area della dirigenza medica-veterinaria.
L’incarico decorre dal 16 settembre 2017 e per mesi sei, tuttavia potrà cessare anche prima della scadenza, fissata per il 15 marzo 2018, qualora la procedura selettiva per il conferimento del nuovo incarico di Direttore di struttura complessa dovesse concludersi prima del suddetto temine con la nomina del vincitore.
«La sostituzione si è resa necessaria – ha detto il dr. Ficarra – a seguito dell’assenza determinata dalla cessazione del rapporto di lavoro per pensionamento del prof. Tullio Russo per scongiurare soluzioni di continuità nella gestione e per garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e funzionamento dei sevizi propri della struttura aziendale».
© Riproduzione riservata