È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA, NOMINATE LE COMMISSIONI CONSILIARI
27 Lug 2011 14:13
Consiglio comunale a Vittoria. Dopo la prima seduta di insediamento, martedì è stata la volta della nomina dei componenti delle quattro commissioni consiliari. In apertura di seduta c’è stato il giuramento dei consiglieri Giulio Branchetti, assente durante il primo consiglio, e Giovanni Denaro, che è subentrato al dimissionario Luciano D’Amico.
Come detto, all’ordine del giorno c’è stata la composizione delle commissioni consiliari, ad eccezione dell’organismo di trasparenza. Su proposta del consigliere Branchetti, che è intervenuto a nome di tutta la maggioranza, i consiglieri si sono espressi sulla composizione delle commissioni, che vede 8 consiglieri in ogni organismo, cinque di riferimento alla maggioranza e tre di riferimento all’opposizione. Proposta che non è piaciuta ai partiti di opposizione che hanno contestato il criterio utilizzato dalla maggioranza, chiedendo un rappresentante in più in seno alle commissioni. La richiesta è scaturita da un calcolo numerico e da una norma statutaria che prevede la composizione delle commissioni in maniera proporzionale.
Ma i partiti di maggioranza, suffragati anche da una sentenza del Cga dello Stato, hanno votato la proposta presentata da Branchetti, mentre i gruppi di Movimento democratico territoriale, Forza del Sud e Un nuovo Inizio hanno abbandonato l’aula. Il Pdl invece è rimasto in aula votando contro.
Ecco la composizione delle Commissioni:
Affari generali: Giulio Branchetti, Giuseppe Scuderi, Giovanni Denaro, Giombattista Faviana, Enzo Cilia, Giuseppe Cannizzo, Salvatore Artini e Giovanni Moscato.
Bilancio: Alfonso La Marmora, Concetta Fiore, Giovanni Caruano, Angelo Macca, Santo Cirica, Giovanni Lombardo, Andrea La Rosa, Andrea Nicosia.
Cultura e Servizi sociali: Gino Puccia, Angelo Macca, Francesco Caruso, Santo Cirica, Mariella Garofalo, Francesco Aiello, Salvatore Sanzone, Fabrizio Comisi.
Assetto territoriale: Giuseppe Mustile, Rosario Dezio, Salvatore Avola, Elio Cugnata, Santo Cirica, Gaetano Carbonaro, Daniele Barrano, Giacomo Romano.
© Riproduzione riservata