VITTORIA: NASCITA DELL’ASSOCIAZIONE “RIVOLUZIONE GIOVANILE”

A Vittoria sta per nascere, su idea di un gruppo di giovani volenterosi che vogliono partecipare attivamente alla vita culturale, sociale e politica della città, un’associazione denominata “Rivoluzione Giovanile”.

L’intento principale è quello di coinvolgere le “forze fresche” della città in un progetto di confronto, studio ed approfondimento delle problematiche legate al mondo giovanile, in un momento storico di crisi profonda non solo economica ma anche di valori.

Il progetto è fondato sulla ferma volontà di contribuire, anche se in piccola parte, a combattere la “cattiva politica” che, oggi, non è in grado di fornire risposte di alcun tipo alle nuove generazioni, sempre più costrette alla ricerca disperata di una “direzione”, anche a causa della vera e propria piaga rappresentata dal dramma della disoccupazione.

“Rivoluzione Giovanile” non vuole restare “con le mani in mano”.

La classe politica e dirigente di tutta la nazione, vuota sotto il profilo ideologico e culturale, non riesce a garantire nulla per il “presente”, men che mai potrebbe per il “futuro”.

Per questo intendiamo prendere noi- sottolinea Migliorisi Manuelmarco, l’ideatore del progetto-  le “redini della storia” ed essere, noi stessi, artefici del nostro futuro. Tutto questo partendo dal basso, dai giovani che possono e debbono essere i protagonisti della riscossa di questa terra.

Da qui l’invito, rivolto a tutti i giovani vittoriesi, di svegliarsi con la voglia di partecipare e dire la nostra. Il tempo è scaduto. Muoviamoci!”

 

Cinzia La Greca

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it