È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA, CGIL, CISL E UIL INTERVENGONO SULLE PROBLEMATICHE DEI DIPENDENTI COMUNALI
02 Nov 2011 17:11
Cgil, Cisl e Uil di Vittoria chiedono l’avvio di un immediato confronto su alcune importanti problematiche del personale dipendente. Tale esigenza muove dalla necessità di garantire adeguato riscontro, a quanto concordato nell’incontro di martedì 11 ottobre 2011, dove sono stati individuati, specifici interventi tesi a definire alcune importanti questioni che investono il personale dipendente.
All’incontro con l’Amministrazione, ha fatto seguito l’assemblea del 13 ottobre 2011, nella quale si è provveduto ad informare il personale dipendente sullo stato delle rivendicazioni sindacali. In particolare, per ciò che riguarda l’integrazione oraria al personale ex contrattista, si è prospettata la piena fattibilità, alla luce di una recente deliberazione della Corte dei Conti Toscana n. 198/2011, che si esprime favorevolmente, in quanto non assimila l’integrazione oraria alle nuove assunzioni.
Sull’applicazione dell’istituto delle “Mansioni Superiori”, è emerso che nulla osta all’attribuzione da parte dei dirigenti dei settori, previa verifica, di concerto con il Dirigente Unità di staff Gabinetto Sindaco, dell’applicazione dei criteri già previsti nel regolamento uffici e servizi, subordinatamente alle risorse disponibili in bilancio. Infine, per l’incremento del FES risulterebbe operabile tale ipotesi, a condizioni che l’Ente operi nel rispetto dei vincoli stabiliti dall’attuale normativa in materia di contenimento della spesa pubblica.
© Riproduzione riservata